Seleziona una pagina

Body Slim

Da dove nasce il metodo Body Slim: non un semplice trattamento corpo ma un programma mirato e personalizzato contro la cellulite!

Solitamente si è abituati a fare trattamenti dall’estetista trattando solo le zone interessate.
Le gambe, i glutei e l’addome, per esempio, sono le zone più trattate, in cui si trovano adiposità, cellulite, fragilità capillare, edemi, ristagno di liquidi, ecc.

Il modo con cui si interviene però, è sempre lo stesso: uno o due trattamenti a settimana, di un’ora, trattando solo le zone interessate.

Probabilmente, per questi tipi di trattamenti si inizia da uno scrub su gambe e addome, a seguire un massaggio drenante o modellante con sieri e creme, per finire poi con un bel fango.

 Altre volte si utilizzano macchinari specifici per l’inestetismo, finendo senza neanche spalmare una crema idratante.

Conosco bene questi trattamenti, perchè anche io, come altre estetiste sono stata abituata a lavorare in modo standard eseguendo protocolli tutti uguali, solitamente questo è il modo che ci è sempre stato insegnato dalle case cosmetiche, che tendono a standardizzare un trattamento anticellulite.

In realtà non è proprio così semplice agire su un problema come la cellulite.

Prima di tutto e’ importante capirne le cause, perché il corpo è come una “macchina perfetta”, composta da mille pezzi. 

I fattori importantissimi da valutare sono molteplici, come ad esempio il livello di idratazione e i vizi posturali, e solo un estetista specializzata può capirne le cause e sapere come intervenire.

BODY SLIM è un metodo con un approccio totalmente diverso.

Si va ad agire dalla testa ai piedi, andando a sbloccare, idratare e rimodellare, non tralasciando nessun aspetto che riguardi la fisiologia del corpo.

Il metodo Body Slim è un programma mirato che non si svolge con sedute standard, su zone limitate come gambe e addome, o solo con l’utilizzo di macchinari, o solo effettuando manualità, ma sono “trattamenti combinati” di diverse tecniche; una sinergia tra manualità mirate, cosmetici e macchinari.

Ogni trattamento ha una durata che varia da una a due ore, ma la frequenza è più ridotta, risparmiando comunque del tempo prezioso per il lavoro o la famiglia.

Il Body Slim inizia con una preparazione del corpo prima di ogni seduta, ed è comunque preceduto da un primo esame diagnostico di consulenza, per poi elaborare assieme  un obiettivo di risultato comune.

E’ fondamentale un’indagine infatti sullo stile di vita, abitudini alimentare, vizi posturali per poi valutare lo stadio dell’inestetismo.

Tutto ciò è utile per capire il tipo di percorso da intraprendere, correggere eventuali abitudini scorrette, dare un messaggio chiaro e continuativo al corpo, al fine di migliorare le sue funzioni fisiologiche.

Successivamente si va ad agire con una fase di preparazione epidermica degli strati più profondi della pelle in cui le clienti possono attraverso i miei “piccoli consigli” aiutarsi a reidratare il loro corpo, mentre io apporterò nutrimento profondo anche attraverso una serie di tecniche mirate per preparare la pelle al meglio per i successivi “step” del programma.

Nel metodo utilizziamo anche la “spazzolatura a secco”in alcune fasi. Questa pratica antica viene seguita prima, durante e dopo i nostri trattamenti per trarne i molteplici benefici.

ll mio metodo di rimodellamento corpo BODY SLIM ha inoltre, una fase dedicata alla postura: un elemento spesso sottovalutato nella cura degli inestetismi.

Inconsapevolmente il nostro corpo in una posizione di “chiusura”, causando spesso delle contratture muscolari e rigidità articolari.

In questo stato di disagio corporeo, l’infiammazione muscolare porta ad una “cattiva” circolazione linfatica con conseguente ristagno di liquidi,

Agendo su questo fattore, in maniera mirata, estrapolando anche tecniche dalla fisioterapia con l’ aggiunta di altre tecniche come connettivale, digitopressione…, distendiamo e allunghiamo la muscolatura e la rendiamo più ricettiva, in vista anche della fase “urto”del trattamento, vale a dire la fase d’attacco all’inestetismo.

Quest’ultima fase consiste in una serie di trattamenti intensivi di lunga durata, in cui si lavora su tanti aspetti e in modo mirato sull’inestetismo.

Questa è la fase conclusiva e incisiva, ma in realtà questa insieme a tutte le altre fasi del trattamento portano al completamento e al raggiungimento dell’obiettivo.

Body Slim è un programma che ti aiuterà a voltare pagina, a prendere coscienza del tuo corpo, servirà a capire cosa è meglio per te evitando tutto ciò che hai sbagliato fino ad ora. Otterrai un risultato che sarà duraturo nel tempo.

Body Slim rimodellerà le tue curve eliminando gli odiosi cuscinetti, la cellulite e inoltre liberandoti dalle tensioni muscolari ti farà sentire leggera ed in forma.

Ogni trattamento sarà personalizzato e curato nei minimi dettagli.

Il mio obbiettivo come professionista che ama i dettagli è far vivere un’ esperienza unica alla cliente, che sia soprattutto di qualità.

Body slim è il metodo di rimodellamento corpo che ti aiuterà a raggiungere il corpo dei tuoi sogni.

Ti guiderò passo dopo passo, anche oltre le tue aspettative.

Perchè ne sono così sicura? Perchè amo i dettagli, sono esigente con me stessa e di conseguenza lo sono per tutto ciò che faccio.

Amo le sfide, e soprattutto superarle.

Se in questo momento sei abbastanza coraggiosa da voler intraprendere un percorso di cambiamento, questo è il MOMENTO giusto per farlo.

Io ed il mio Staff ti guideremo nella tua rinascita!

Contattaci subito https://www.centroesteticomalia.com/contatti/